Behind the scene

Premessa

Svelare, rivelare, far conoscere ciò che sta dietro o prima ad un prodotto tecnologico è spesso l’unico modo per renderlo davvero meraviglioso. Come spesso accade le persone danno per scontate alcune dinamiche o non ne concepiscono la complessità.

Cambiare il punto di vista porta a dare loro il giusto valore, raccontare diventa fondamentale.

Esigenze

Rotas in questo momento deve comunicare il proprio brand, i valori che lo sostengono, le scelte che hanno portato l’azienda ad essere leader del settore. Allo stesso modo però ha bisogno di far capire la varietà di etichette che escono dal suo stabilimento produttivo e sono frutto di ricerche accurate e dalla voglia di fornire sempre il miglior prodotto esistente al mondo. Perché nei processi di sviluppo dell’azienda non viene mai perso di vista l’obiettivo finale di rendere la vita di ogni giorno migliore, fornendo soluzioni che la semplificano e che sappiano stupire/meravigliare chi ne fa uso.

Il cliente dovrà capire che:

– Rotas opera in più settori industriali
– ogni prodotto ha una sua specifica funzione
– l’influenza dell’azienda nelle azioni quotidiane
– dietro ad un buon prodotto c’è tantissimo lavoro

Target

Il video sintetizza alcune delle varie applicazioni che le etichette Rotas possono avere e svela il processo comune che sta dietro a tutte. Il target è di conseguenza allargato perchè il filmato può interessare sia i clienti diretti sia i curiosi che vogliono capire quali sono i segreti che stanno dietro ai prodotti rafforzando così la reputazione del brand.

Contenuti

Il video sarà composto da una prima parte in cui vengono visualizzate velocemente alcune scene di vita quotidiana in cui appaiono i prodotti Rotas. Ad un certo punto l’immagine verrà congelata (come quando si scatta una fotografia per fermare un momento importante).

A questo punto, mentre ogni movimento è fermo, la videocamera inizierà a girare attorno al prodotto fino a ritrovarsi dal lato opposto dell’etichetta dove verrà svelato il modo in cui nascono le etichette Rotas. Animazioni racconteranno le diverse fasi: dalla ricezione dell’idea allo sviluppo e alla produzione della stessa. I disegni serviranno per generare uno stacco completo tra quello che la gente percepisce e quello che non conosce. Alla fine del video le diverse scene reali riprenderanno ad animarsi per concludersi.

Referenze

Rotazione
Finestra